martedì 27 settembre 2011

Generazione Sirmionese


Sabato mattina le nuove generazioni future sono scese a Punta Grò per pulire la spiaggia. Appuntamento ormai consolidato che trova nei bambini un entusiasmo davvero sorprendente, fanno la gara a chi raccoglie più sporcizia, muniti di guanti e sacchi.
L'iniziativa, organizzata da Legambiente e Comitato Punta Grò, era incappata in uno spiacevole episodio l'anno scorso, la rimozione della bandiera di legambiente che i bambini avevano appeso sui cancelli della scuola, al rientro dalla spiaggia.

Sabato ho capito il perchè di quel gesto, i ragazzi che saranno i cittadini della Sirmione di domani, volevano celebrare il loro impegno. Per me un messaggio importante: "noi ci siamo, pensate al nostro futuro". Nessun consigliere della maggioranza presente, nè tanto meno il Sindaco o il vice-Sindaco. Hanno perso un occasione.

Proprio oggi l'umanità ha consumato le risorse naturali disponibili per quest'anno, ci sono ancora 3 mesi in cui utilizzeremo la riserva della nostra Madre Terra. Possiamo continuare a lucrare sul futuro dei nostri figli?

Nessun commento:

Posta un commento

bisogna selezionare una voce nel menù a tendina, se non hai account google selezione "anonimo", ma firma il tuo post!