lunedì 20 febbraio 2012
S.O.S. Pioppi, la municipale dov'è?
Venerdì rientrando in ufficio dopo pranzo, mi sono accorto il panorama di fronte casa mia era cambiato; erano spariti diversi alberi compresi tra i 10 e i 15 metri, che si riempivano di uccelli migratori nei cambi di stagione da che ho memoria.
Così ho chiamato l'ufficio tecnico per assicurarmi che il taglio fosse stato autorizzato, ma in Comune venerdì pomeriggio non c'era nessuno, così ho telefonato al Comando di Polizia Locale che mi assicura un'uscita sul posto per verificare.
Oggi (lunedì mattina) richiamando il Comando per chiedere aggiornamenti, mi viene detto che devo pazientare, perché ci sono molte assenze causa influenza nelle fila degli Agenti Pubblici. Richiamo quindi l'ufficio tecnico e dopo una ricerca nelle autorizzazioni rilasciate, mi viene confermata l'assenza di autorizzazione al taglio.
Attendo una verifica della forza pubblica, sperando che non sparisca qualche altra pianta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
pazzesco! e ti assicuro che non è la prima volta che capita, era successo anche diversi anni fa in via Michelangelo - Via Ghidina: erano stati tagliati tutti i pioppi e in comune mi avevano detto di non saperne nulla... spaventoso
RispondiEliminasabina amicabile
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaScusa, potati o abbattuti?
RispondiEliminaGiorgio Bianchini
quest'oggi il ViceSindaco Wilde mi ha fatto notare che il secondo commento non è firmato. Chiedo venia mi è sfuggito... chiedo all'autore di ripubblicarlo firmato e provvederò alla cancellazione nei prossimi giorni.
RispondiEliminaieri mi è stato comunicato dall'UTC che il controllo è stato effettuato e che l'intervento è stato eseguito senza autorizzazione.
RispondiElimina